POLLO SAPORITO ALLA SALSA DI SOIA

Questo è un altro modo di insaporire le carni bianche. L'importante di questa ricetta però è la cottura in forno, senza grassi, che renderà la carne leggera, sana e digeribile. 
Il pollo cucinato così si può magiare con un buon contorno, oppure tagliato a piccoli pezzi può diventare l'ingrediente principale di un'insalatona da gustare fuori casa ad un pic-nic.
  
INGREDIENTI:
petto di pollo
salsa di soia salata
pangrattato

PROCEDIMENTO:

Versare la salsa di soia in un piatto. Lasciare a marinare i petti di pollo nella salsa, girarli ogni tanto in modo che assorbano bene la salsa.
Il tempo varia a seconda dei gusti, io li lascio solo pochi minuti e il sapore mi sembra già abbastanza deciso, ma bisogna fare delle prove.
Scolare i petti di pollo dalla salsa di soia e passarli nel pangrattato. Il pangrattato ha bisogno di un piccolo appunto: se lo trovate in qualche negozio di alimentari orientali o avete voglia di cimentarvi nel prepararlo, il PANKO, pangrattato giapponese, è molto più leggero e darà una consistenza più croccante al pollo.
Cuocere in forno a 150° per 10-20 minuti.

Nel microonde con funzione crisp e grill bastano una decina di minuti, io faccio scaldare il piatto crisp per due minuti e poi inforno il pollo.

Nessun commento:

Posta un commento