OLIO PROFUMATO DELLA MAMMA

A novembre si raccolgono le olive...Ne sa qualcosa mia zia, che in quel mese corre con cesti di olive come un'ossessa!  
Ne raccoglie tante, e il primo olio che esci da mulino è di un verde spettacolare che non l'avresti detto che la natura produceva una cosa così e poi è buonissimo e profumatissimo...
Mia mamma con quest'olio insieme a un sacco di erbe aromatiche che coltiva lei mi condisce le bistecche quando vado a trovarla. 
Per avere quel sapore quando torno nella mia Bologna, mia mamma mi ha preparato una bottiglietta portentosa, ci ha messo dentro:
  • uno spicchio d'aglio
  • timo
  • maggiorana
  • rosmarino
  • origano
tutto fresco. Finchè le erbette rimangono sotto l'olio non vanno a male e se si sente troppo il sapore dell'aglio, basta aggiungere ogni tanto un pò d'olio.
Con questo condimento potrete gustarvi carne, uova, pesce...è solo da provare!

Nessun commento:

Posta un commento